Espresso CS

Espresso CS

Public Relations and Communications Services

Monza, Monza e Brianza 1,246 followers

We amplify your voice 📣 Ufficio Stampa • Comunicazione Digitale • Consulenza Strategica #EspressoCommunication

About us

Espresso Communication: We amplify your voice 📣 Ufficio Stampa • Comunicazione Digitale • Consulenza Strategica Espresso è una società di consulenza indipendente che lavora dal 2006 come specialista di contenuti strategici per aziende nazionali e internazionali. Opera su varie industry e offre servizi di comunicazione di impresa, con l’obiettivo di generare autorevolezza, proteggere e divulgare contenuti, partecipare attivamente al dibattito pubblico, coinvolgere la stampa e i social media. Tutti i professionisti di Espresso che lavorano sui contenuti sono giornalisti, specialisti della comunicazione di impresa e delle relazioni pubbliche. Espresso produce e divulga contenuti istituzionali, di prodotto/servizio e di personal branding amplificandone notevolmente la presenza e la voce. #EspressoCommunication

Website
https://linktr.ee/espressocommunicationpr
Industry
Public Relations and Communications Services
Company size
11-50 employees
Headquarters
Monza, Monza e Brianza
Type
Privately Held
Founded
2006
Specialties
Pubbliche Relazioni, Web Marketing, Community management, Web development, Ufficio Stampa, Copywriting, SEO , Content curation, Social media management, Advertising, Marketing, Creative design, and Creative strategy

Locations

  • Primary

    via Melette di Gallio, 4

    Monza, Monza e Brianza 20900, IT

    Get directions

Employees at Espresso CS

Updates

  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    🤝 Imprese, con ben oltre 600mila mq di superfici outdoor e indoor trattate e con una riduzione media delle emissioni di ossido di azoto (NOx) pari a 120mila kg/anno, una cifra equivalente a 288mila nuovi alberi piantati, REair sigla una partnership con Acrobatica per trasformare il patrimonio immobiliare delle principali città italiane e ridurre i principali agenti inquinanti attraverso una rivoluzione green. 🎙️ “Grazie alla partnership con Acrobatica puntiamo a diffondere una rinnovata visione urbanistica ed ambientale, sensibilizzando i cittadini circa l’importanza di adottare soluzioni sostenibili negli interventi di manutenzione degli immobili” afferma Raffaella Moro, CEO di REair, company di ricerca, sviluppo e produzione attiva nel campo delle eco-tecnologie. 👨🏼💻 Per saperne di più, leggi l’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore. . . 🤝 Companies, with over 600 thousand square meters of outdoor and indoor surfaces treated, an average reduction of nitrogen oxide emissions (NOx) equal to 120 thousand kg/year, which is equivalent to 288 thousand new trees planted, REair signed a partnership with Acrobatica to transform the real estate assets of major Italian cities and reduce the main polluting agents through a green revolution. 🎙️ “Thanks to the Acrobatica's partnership, we aim to spread a renewed urban and environmental vision by educating people about the importance of using sustainable solutions for building maintenance” Raffaella Moro, CEO at REair, R&D and production company active in the field of eco-technologies, says. 👨🏼💻 Here is the news article published in Il Sole 24 Ore. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #REair #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa #ESG #CleanTech #Companies #Sustainability #Imprese #Sostenibilità #IQA

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    📊 #Imprese, ascoltando il parere di oltre 75mila collaboratori di 211 aziende, Great Place to Work® Italia ha stilato il ranking 𝐁𝐞𝐬𝐭 𝐖𝐨𝐫𝐤𝐩𝐥𝐚𝐜𝐞𝐬 𝐟𝐨𝐫 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧 𝟐𝟎𝟐𝟒, secondo cui 9 donne su 10 (87%) hanno fiducia nell’azienda per cui lavorano. 🎙️ “Analizzando i principali insight che emergono del ranking emerge l’importanza, per le organizzazioni, d’investire sulla parità di genere. L’investimento nelle buone pratiche a favore della promozione della parità di genere, mediante la creazione di un management il più possibile equilibrato tra uomini e donne, ha benefici diretti sia sullo sviluppo di ambienti di lavoro più equi sia sul grado di soddisfazione e coinvolgimento delle persone” spiega Beniamino Bedusa, Presidente di Great Place to Work Italia. 👨🏽💻 Per saperne di più, leggi l’articolo sul Corriere della Sera – L’Economia. . . 📊 #Organizations, the ranking of the 𝐁𝐞𝐬𝐭 𝐖𝐨𝐫𝐤𝐩𝐥𝐚𝐜𝐞𝐬 𝐟𝐨𝐫 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧 𝟐𝟎𝟐𝟒 is published by Great Place to Work® Italia. It based on the opinions of more than 75,000 employees from 211 companies, showing that 87% of women have confidence in their companies. 🎙️ “Analyzing the main insights from the ranking, it was determined that organizations should invest in gender equality. Investing in good practices that promote gender equality through the creation of balanced management between men and women has direct benefits for both the development of fairer working environments and the degree of satisfaction and involvement of people” Beniamino Bedusa, President at Great Place to Work Italia, explains. 👨🏽💻 Here is the news article published in Corriere della Sera – L’Economia. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #GreatPlaceToWorkItalia #GWTPItalia #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    👩👧👦 #Lavoro, in Italia più di 8 mamme su 10 sono colpite dal gender pay gap. Secondo il trend globale, guadagnerebbero solo 75 centesimi per ogni dollaro pagato ai padri. Inoltre, è sempre più diffuso il fenomeno della "motherhood penalty”, per cui la retribuzione delle donne diminuisce una volta diventate madri. 🎙️ “Il divario retributivo e professionale è alimentato da vecchi stereotipi di genere: la narrazione dice che le donne sono per natura “multitasking”, guarda caso però quando diventano madri si pensa che non possano essere anche brave professioniste e che può esistere solo o una o l’altra cosa. Questo comporta una serie di discriminazioni che frena il percorso lavorativo delle donne che hanno figli/e, spesso costrette o molto sollecitate a scegliere di lavorare meno o non puntare su una maggior crescita professionale” ha commentato Debora Moretti, Fondatrice e Presidente di Fondazione Libellula. 👩🏼💻 Per saperne di più, leggi l’articolo pubblicato su #DonnaModerna. . . 👩👧👦 #Workplace, the gender pay gap has an impact on 8 out of 10 women in Italy. According to the global trend, they would actually receive only 75 cents for every dollar given to the fathers. Furthermore, the phenomenon of “motherhood penalty” is becoming more common, which causes a decrease in women's pay after having children. 🎙️ “Old gender stereotypes are responsible for the pay and professional gap. Women are naturally multitaskers, but when they become mothers, people believe that they cannot be good professionals and that they can only do one thing or the other. This leads to a series of discrimination that hinders the career path of women who have children. They are often forced or urged to choose to work less or not focus on greater professional growth” Debora Moretti, Founder and President at Fondazione Libellula, says. 👩🏼💻 Here is the news article published in #DonnaModerna. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #FondazioneLibellula #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    🍹#Cocktail, tra qualità e quantità, classico e innovazione, tecnologia e sostenibilità, Alberto Birollo, drinksetter di Mavolo Beverages, commenta il mondo del #beverage e della #mixology. 🎙️ “L'arrivo di prodotti artigianali provenienti da piccole produzioni che valorizzano le materie prime locali sta creando una cultura del bere basata sulla qualità, apprezzata sempre più dalla clientela. La tendenza sembra essere quella di privilegiare la qualità rispetto alla quantità, con una maggiore attenzione alla provenienza e alla produzione artigianale” afferma il drinksetter dell’azienda veneta. 👨🏻💻Per saperne di più, leggi l’intervista su La Repubblica. 🍸Inoltre, proprio in questi giorni, Mavolo Beverages è presente al 𝑹𝒐𝒎𝒂 𝑩𝒂𝒓 𝑺𝒉𝒐𝒘, un punto di riferimento per la mixology italiana e internazionale, per presentare i nuovi prodotti sempre più innovativi e sorprendenti. . . 🍹#Cocktail, between quality and quantity, classic and innovation, technology and sustainability, Alberto Birollo, drinksetter at Mavolo Beverages, talks about the world of #beverages and #mixology. 🎙️ “Customers are increasingly appreciating the creation of a culture of drinking based on quality by craft products from small productions that enhance local raw materials. The current trend seems to be placing quality ahead of quantity, with a greater emphasis on provenance and craftsmanship” the drinkesetter says. 👨🏻💻Here is the interview published in La Repubblica. 🍸 Additionally, Mavolo Beverages is currently present at the 𝑹𝒐𝒎𝒂 𝑩𝒂𝒓 𝑺𝒉𝒐𝒘, one of the most important event of Italian and international mixology, to showcase their latest innovations and surprises. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #MavoloBeverages #AnthologyByMavolo #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image
  • Espresso CS reposted this

    View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    🌱 #GreenWashing, il 94% degli investitori non si fida dei bilanci di #sostenibilità. 🎙️ “Il reporting aziendale deve fornire informazioni affidabili e coerenti su cui gli investitori e gli stakeholder possano sempre fare affidamento. La stesura del bilancio è infatti un processo attraverso cui l’azienda afferma i suoi valori, la sua governance e comunica in modo trasparente ciò che sta facendo in ambito ESG” spiega Ada Rosa Balzan, Founder, Presidente e CEO di ARB SB. 🗞️ Per saperne di più, leggi l’articolo cartaceo pubblicato su Forbes Italia. . . 🌱 #GreenWashing, 94% of investors don't trust #sustainability reports. 🎙️ “It is necessary for corporate reporting to provide reliable and consistent information that investors and stakeholders can rely every time. For this reason, throught the process of drowing financial statementes, the company's values, governance, and transparency in communication about ESG are established” Ada Rosa Balzan, Founder, President and CEO at ARB SB, confirms. 🗞️ Here is the article published in Forbes Italia. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #ARBSB #AdaRosaBalzan #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    🌱 #GreenWashing, il 94% degli investitori non si fida dei bilanci di #sostenibilità. 🎙️ “Il reporting aziendale deve fornire informazioni affidabili e coerenti su cui gli investitori e gli stakeholder possano sempre fare affidamento. La stesura del bilancio è infatti un processo attraverso cui l’azienda afferma i suoi valori, la sua governance e comunica in modo trasparente ciò che sta facendo in ambito ESG” spiega Ada Rosa Balzan, Founder, Presidente e CEO di ARB SB. 🗞️ Per saperne di più, leggi l’articolo cartaceo pubblicato su Forbes Italia. . . 🌱 #GreenWashing, 94% of investors don't trust #sustainability reports. 🎙️ “It is necessary for corporate reporting to provide reliable and consistent information that investors and stakeholders can rely every time. For this reason, throught the process of drowing financial statementes, the company's values, governance, and transparency in communication about ESG are established” Ada Rosa Balzan, Founder, President and CEO at ARB SB, confirms. 🗞️ Here is the article published in Forbes Italia. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #ARBSB #AdaRosaBalzan #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    🌎 #Travel, il “mega ponte” tra il 25 aprile e il 1° maggio ha permesso a moltissimi viaggiatori di avere a disposizione ben 10 giorni di vacanza per vivere un vero e proprio “spring break”. 🏞️ Roma e Venezia sono state le città che hanno accolto il maggior numero di turisti, non solo italiani, ma anche stranieri affascinati dalla nostra cultura. Anche i piccoli borghi della Sicilia, Riviera Ligure e Toscana hanno colto l’attenzione dei visitatori e in particolare di coloro che hanno scelto di immergersi in luoghi suggestivi, ma meno affollati rispetto alle grandi città. Infine, anche Lecce e Napoli sono risultate tra le mete più scelte per quanto riguarda le location del Sud Italia. 🎙️ Ne ha parlato Federica Angelucci, Director of Data Pricing di BWH Hotels Italia & Malta, ospite a RTL 102.5 News. . . 🌎 #Travel, the long weekend between April 25th and May 1st has allowed many travellers to take 10 days of vacation to truly experience a “spring break”. 🏞️ Rome and Venice had the highest number of tourists, not just Italians but also foreigners fascinated by our culture. Visitors have been attracted also to small villages in Sicily, the Ligurian Riviera, and Tuscany, particularly those who prefer beautiful places that are less crowded than big cities. Ultimately, the preferred destinations were Lecce and Naples in Southern Italy. 🎙️ Federica Angelucci, Director of Data Pricing at BWH Hotels Italia & Malta, spoke about this on RTL 102.5 News. #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #BestWestern #BWHHotelsItaliaMalta #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    ⚕️#Salute: a livello globale 1 persona su 150 soffre di spondiloartrite assiale, una malattia infiammatoria cronica che colpisce la colonna vertebrale, rendendola meno mobile e flessibile con conseguente limitazione dei movimenti. 🎙️ “È fondamentale concentrarsi sull’individuazione e lo studio dei principali segnali e sintomi dell’insorgenza della malattia dato che il riconoscimento e la comprensione precoce di questi indicatori possono avere un impatto significativo sulla vita delle persone colpite” afferma Antonella Celano, Presidente di APMARR ITALIA. 👩💻 Per saperne di più, leggi l’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore. . . ⚕️#Health: the axial spondyloarthritis, a chronic inflammatory disease that affects the spine and makes it less mobile and flexible, affects 1 out of every 150 people worldwide. 🎙️ “The identification and study of the primary signs and symptoms of the disease's onset is crucial, as early recognition and understanding of these indicators can have a significant impact on the lives of those affected” Antonella Celano, President at APMARR ITALIA, says. 👩💻 Here is the news article published in Il Sole 24 Ore. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #APMARR #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa #MalattiaReumatologicaRara

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    👨🏻 #Aziende, Workday nomina Fabrizio Rotondi come nuovo Country Manager per l’Italia. Ora l’obiettivo è promuoverne la crescita e l'eccellenza dell’azienda nel mercato italiano. 🎙️ “Questa nomina rappresenta un'opportunità straordinaria per guidare l'azienda in un momento di grande trasformazione economica e digitale nel nostro Paese. Sono fermamente convinto del potenziale delle soluzioni innovative di Workday, basate sull'IA, nel supportare le aziende italiane nella loro trasformazione HR e Finance e nel migliorarne la competitività" afferma Fabrizio Rotondi, Country Manager Italia dell’azienda. 👩🏻💻 Per saperne di più, leggi l’articolo pubblicato su Milano Finanza. . . 👨🏻 #Organizations, Workday appoints Fabrizio Rotondi as new Italy’s Country Manager. The aim now is to enhance the company’s growth and excellence in the Italian market. 🎙️ “This appointment represents an extraordinary opportunity to lead the company during a moment of great economic and digital transformation in our country. I am convinced that Workday's innovative AI-based solutions can assist Italian companies in their HR and finance transformation and enhance their competitiveness” Fabrizio Rotondi, Country Manager, Italy, Workday, says. 👩🏻💻 Here is the news article published in Milano Finanza. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #Workday #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for Espresso CS, graphic

    1,246 followers

    💪 #SicurezzaSulLavoro: a livello globale, il 97% dei lavoratori ritiene la sicurezza una priorità fondamentale. Al fine di rendere il luogo di lavoro un posto sicuro, le aziende di tutto il mondo stanno promuovendo al loro interno una “safety culture” forte e distintiva. 🎙️ “Realizzando soluzioni che hanno il compito di creare la migliore esperienza di People Flow, ovvero consentire ai flussi di persone di spostarsi da un piano all’altro all’interno e tra gli edifici in modo sicuro e senza attese, abbiamo l’obbligo di prestare la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio. Ciò significa, in primis, mettere i nostri professionisti nelle migliori condizioni lavorative possibili” afferma Luca Romano, Safety Manager di KONE Italy & Iberica. 👨💻 Per saperne di più, leggi l’articolo pubblicato su La Repubblica. . . 💪 #SafetyAtWork: safety is the top priority for 97% of workers worldwide. To make the workplace a safe place, global companies are promoting a strong and distinctive “safety culture” within their organizations. 🎙️ “To create the best People Flow experience, which means allowing people to move safely and without waiting from one floor to another inside and between buildings, we must pay close attention to every detail. Providing our professionals with the best possible working conditions is the first step towards this” Luca Romano, Safety Manager at KONE Italy & Iberica, says. 👨💻 Here is the news article published in La Repubblica. . . #PR: Espresso Communication #EspressoCommunication #KONE #PublicRelations #PressOffice #PubblicheRelazioni #UfficioStampa

    • No alternative text description for this image

Similar pages

Browse jobs